Chiromanzia per prevedere il futuro?

Amore, fortuna, lavoro e salute: è tutto scritto nei segni delle nostre mani?

Non è proprio così, la lettura della mano è “soltanto” un originale strumento per conoscere aspetti fisici e del carattere di una persona.

In effetti sono proprio aspetti del carattere, in particolare potenzialità e predisposizioni, che possono dare l’illusione di una previsione, insieme ad alcune precise tecniche ingannevoli.

Sull’argomento puoi vedere il saggio Tecniche di Previsione insieme ad altri post sulla chiromanzia in questo stesso blog.

La chirologia non è ancora una scienza ma ha senz’altro un fondamento razionale, puoi leggere il post Cinque ragionevoli indizi e un luogo comune per saperne di più.

La previsione del futuro dalla lettura della mano è un’illusione, priva di ogni fondamento, che può talvolta aiutare a eludere le proprie responsabilità, mentre in alcuni casi i suoi infondati pronostici possono creare timore e preoccupazione.

Il chirologo approfondisce aspetti del carattere, tendenze e predisposizioni, non prevede il futuro. Dalla mano è possibile – fra l’altro – ottenere indizi sul tipo e grado di affettività, la capacità nelle relazioni sociali e possono anche esserci segni che indicano la longevità di una persona, niente di certo ma tanti utili indicatori.

Lascia un commento