Introduzione

vers. 2.04
Parte della mano Segno nella mano Segno nella mano Segno nella mano Segno nella mano Segno nella mano Segno nella mano Segno nella mano Segno nella mano Segno nella mano Segno nella mano Segno nella mano Segno nella mano Segno nella mano Segno nella mano Segno nella mano

Dallo studio della forma della mano, la cosiddetta chirognomia, è possibile acquisire indicazioni sul carattere, anche se ancora molto generali.

La forma di una mano si compone di molteplici caratteristiche e questa osservazione richiede notevole esperienza: ciononostante, alcuni aspetti sono assolutamente oggettivi, poiché possono semplicemente essere rilevati e interpretati con una misura.

Come effettuare le misure
Esegui le misure nella mano sinistra (nella destra per i mancini) e, ad eccezione del pollice, sul lato del palmo.
Servendoti di un righello misura con precisione le varie parti della mano in centimetri specificando anche i millimetri, ad esempio 7,3 o 7.3; misura in centimetri la circonferenza del polso con un metro flessibile; indica anche la tua altezza in centimetri.
Per immettere un dato clicca prima sulla relativa casella: dalla mappa otterrai un'esatta indicazione su come effettuare la misura.
Come nell'immagine allinea la mano al braccio, in presenza di più pieghe tra dita e palmo misurale insieme alle dita stesse e non considerarle più determinando la lunghezza del palmo.
I criteri di riferimento prevedono le misure su adulti, in caso contrario i risultati sono completamente falsati.

Per procedere clicca sul pulsante INIZIA.

 

Valid XHTML 1.1  Valid CSS!